Documenti di viaggio

DOCUMENTI  DI  VIAGGIO NOTE IMPORTANTI

The Travel House per i viaggi che organizza fa riferimento al contratto ASTOI integrato dalla Scheda Tecnica che vi preghiamo di leggere attentamente.

Polizza medico-bagaglio: Tutti i viaggi includono una polizza medico-bagaglio a copertura delle spese mediche di cui si può aver necessità in viaggio e per danno o perdita bagaglio. La copertura è garantita nei limiti e nei casi previsti dalla polizza. Per le spese mediche la polizza ha un massimale 5.200 euro e per il bagaglio di 500 euro. E’ possibile sottoscrivere polizze con coperture e massimali maggiori, per informazioni vi preghiamo di contattarci.

Polizze annullamento: La polizza annullamento è quella che rimborsa le penali dovute in caso di recesso dal viaggio prima della partenza per motivi di salute o altro, è una polizza facoltativa ma che consigliamo sempre di sottoscrivere dato che le penali, soprattutto in caso di recesso vicino alla data di partenza, sono generalmente molto alte. Questo è purtroppo dovuto al fatto che ormai i biglietti aerei (incluso tasse e supplementi carburante e per la sicurezza) una volta emessi non sono quasi mai rimborsabili e che anche la prenotazione di servizi e hotel in caso di cancellazione comporta penali, spesso molto alte. In caso di recesso il rimborso delle penali è previsto alle condizioni della polizza che vi preghiamo di leggere attentamente. Segnaliamo che sono disponibili anche polizze annullamento con coperture maggiori, per qualsiasi chiarimento o informazione non esitate a contattarci.

Si ricorda che i passeggeri sono tenuti a controllare la validità dei propri documenti di viaggio e a visitare il sito del Ministero degli Esteri www.viaggiaresicuri.it  per prendere visione di ogni eventuale rischio o problema presente nel Paese di effettuazione del viaggio.